La Lega Salvini Premier che, con piacere, ha aderito al progetto politico «Evviva Marino 2021», propone azioni e programmi indirizzati a migliorare il nostro oggi, il nostro futuro e quello dei nostri figli. La scelta della Lega di essere presente nel governo a guida Mario Draghi, nasce dalla volontà di impegnarsi negli interessi del Paese con idee e progetti realizzabili. Nel dovere di difendere l’interesse nazionale italiano, di tutelare le nostre aziende e il Made in Italy e, soprattutto, di ascoltare le persone, anche quelle che protestano, se nel desiderio di dare suggerimenti e offrire proposte.
E’ una scelta d’amore per l’Italia.
Un’Italia che ha grandi possibilità di maggiore sviluppo grazie anche all’impiego dei fondi europei, utilizzati in media per un terzo delle loro potenzialità, che potrebbero essere investiti per l’eliminazione dei deficit strutturali.
Tra i nostri obiettivi c’è proprio quello di salvaguardare il progetto Europa che deve essere un’Europa di pace, laboriosa e sicura per dare un futuro ai nostri figli. E in questa Europa, l’Italia deve avere un ruolo da protagonista e nella difesa dei popoli liberi e sovrani.
Nel nostro programma di lavoro al servizio dei cittadini, dove agiremo perché la burocrazia venga riscritta e snellita, la riscossione di imposte e tasse non è più delegata all’Agenzia delle Entrate ma agli Enti Locali. E’ la Casa Comunale il primo riferimento dei cittadini, soprattutto quelli in difficoltà. La vicinanza ai più deboli è uno dei capisaldi della Lega Salvini Premier.
In tema di sicurezza proponiamo un maggior controllo, sereno, legittimo e dovuto lungo i confini italiani per arginare i flussi dei migranti irregolari, nell’ultimo anno triplicati. Non dobbiamo essere complici del traffico di esseri umani da parte di organizzazioni malavitose, ma favorire la promozione di corrette politiche migratorie in sede europea, senza che gli amministratori locali diventino, seppur indirettamente, complici della clandestinità.
Il concetto di sicurezza per la Lega Salvini Premier passa anche attraverso il riconoscimento del pieno diritto di legittima difesa, tramite l’emanazione di un codice di tutela dei diritti delle donne in ambito lavorativo, professionale e privato e tramite l’ampliamento dei sistemi di videosorveglianza negli spazi pubblici.
L’Italia di oggi non può prescindere dall’ innovazione e da politiche indirizzate al risparmio energetico supportate da tecnologie dedicate all’ efficientamento. Cambiamenti migliorativi che interessano anche la Pubblica Amministrazione che deve pensare a un servizio sempre più digitalizzato e in linea con le necessità attuali dei cittadini. Con loro deve essere attivato un dialogo diretto per mezzo di dispositivi di comunicazione immediata che gli permettano di parlare e interagire con facilità con i diversi dipartimenti delle P.A.
La difesa del lavoro è un altro obiettivo cardine della nostra azione politica. Un comparto verso il quale saremo sempre propositivi e aperti a progetti finalizzati allo sviluppo e alla crescita ma anche attenti che a ogni persona venga garantito il diritto al lavoro e venga trattata con giustizia e dignità anche a livello contributivo. I cittadini percettori di reddito di cittadinanza ai quali non è stata ancora trovata un’occupazione, saranno posti a disposizione per i lavori socialmente utili tramite l’Amministrazione comunale.
Il coordinatore di Lega Salvini Premier Marino
Maurizio Forgetta